Roma Bodo è brutta ma rimediabile

Prima di guardare la partita ieri sera, alzi la mano chi non aveva nel cuore un briciolo di desiderio di vendetta. Una bella goleada ai pescatori di salmone norvegesi ver mettere in pari il pesante risultato di qualche settimana fa. Invece purtroppo le cose non sono andate come sperato. Non solo non abbiamo fatto la goleada ma non abbiamo neppure vinto, complicando le cose nel girone.

La Roma col pareggio di ieri resta seconda, ad un punto proprio dal Bodo Glimt e con uno solo di vantaggio dallo Zorya.

La qualificazione dipende ancora da noi, il primo posto no. La Roma nel prossimo turno affronta proprio lo Zorya all’Olimpico, mentre il Bodo gioca in casa con il Cska. Se vinciamo siamo sicuri della qualificazione, ma per il primo posto dobbiamo sperare che il Bodo pareggi almeno una partita tra CSKA in casa e Zorya (a quel punto speriamo già eliminato)fuori casa.

Non vincere il girone di Conference sarebbe brutto, sia moralmente che a livello di immagine, e obbligherebbe una rosa già corta a fare gli straordinari affrontando una terza classificata ai gironi di Europa League.

Insomma male, ma non sarebbe irreparabile, c’è comunque la concreta possibilità di andare avanti. Inutile piangerci addosso, ora è davvero arrivato il momento di reagire

La Roma aveva iniziato bene la stagione con una bella serie di vittorie, ma nelle ultime 6 partite ha vinto solo la sfida di Cagliari.

Vero è che pesano come macigni una serie di errori arbitrali impressionanti per la continuità. Lazio, Juve, Milan, Bodo… dateci il nostro e sicuramente avremmo raccolto di più. Ma risultati a parte la Roma non sta piacendo.

Paghiamo il pessimo momento di alcuni giocatori importanti come Abraham, Veretout, Mkytarian, e la speranza è che il prossimo ciclo di partite sulla carta non difficilissime sistemi il morale e rilanci una squadra che nel potenziale ha tutto per riprendersi questa stagione, perché è ancora dentro a tutti gli obiettivi.

Check Also

Cagliari - Roma, le pagelle

Cagliari – Roma, le pagelle: Tanto cuore, tanto carattere e tre punti che pesano.

Intervista Mazzarri Ad un certo punto si era davvero messa male. La Roma è andata …

Cagliari – Roma: Tutto da perdere

Turno infrasettimanale che vedrà la Roma affrontare il Cagliari in quella che è considerata la …

Lascia un commento