Il calcio mercato estivo della Roma enfatizzato dal colpo Mourinho è risultato essere agli occhi dei tifosi molto soddisfacente.
Come ribadito più volte dallo stesso Mourinho però, la rosa giallorossa presenta alcune carenze che il DS Pinto è già al lavoro per colmare possibilmente già dalla finestra di mercato di gennaio.
Il mancato acquisto del centrocampista Xacha è il vero rimpianto estivo e nonostante le prestazioni convincenti di Christante sarà necessario al più presto acquistare il regista richiesto dal mister.
Il nome che in questo momento più di tutti gli altri mette d’accordo tifosi e società è quello di Denis Zakaria, centrocampista centrale del Borussia Monchengladbach in scadenza di contratto il prossimo anno.
Lo svizzero protagonista di un’ottima prestazione contro l’Italia di mancini ha impressionato per la sua forza fisica e per le caratteristiche da metronomo che ne farebbero un uomo chiave della Roma di Mourinho.
I tedeschi sembrano intenzionati a non fare sconti, tuttavia nel caso in cui Zakaria non rinnovi nei prossimi mesi sarebbero costretti ad abbassare le pretese e ad accontentarsi di una cifra non superiore ai 10 milioni di euro.
A queste cifre e considerata la giovane età del centrocampista (24 anni) sarebbe un colpo perfettamente In target per la Roma americana.
La Roma resta alla finestra pronta ad affondare il colpo ma Zakaria non è l’unica carta del mazzo in mano a Pinto, che sta monitorando diversi profili pronto ad approfittare della situazione migliore.