L’emozione della normalità

A Roma oggi si percepisce un’atmosfera strana, si capisce che non è un giorno come gli altri. 65000 anime vanno allo stadio a giocare la loro partita come ha chiesto Mourinho, centinaia di migliaia si organizzano per una serata romanista. Qualcuno vuole vederla da solo, qualcuno in gruppo… le pizzerie sono piene di ordinazioni (stasera chi cucina?)…. stasera alle 21.00 la Città si ferma e tutti a guardare la partita.

Mi chiedevo, ma è vero che a Roma non si vince da tanto, troppo tempo, peró questa partita per noi non è una novità. La Roma negli ultimi 5 anni è alla sua terza semifinale europea, e questa è anche la meno importante. Dovremmo essere abituati a queste gare.

Poi ho capito… le altre volte contro Liverpool e Manchester la semifinale di ritorno era molto compromessa, mentre oggi siamo tutti consapevoli che possiamo passare, e vogliamo passare, e dobbiamo passare.

La Roma ce lo deve, deve darci la gioia di rigiocare una finale europea, e tutto sembra troppo perfetto perchè non debba succedere. Siamo tutti pronti a scendere in campo, e poi noi abbiamo Mourinho!

Daje Roma !

Lascia un commento