La Roma sta attraversando un momento di difficoltà. Le ultime partite hanno evidenziato diversi problemi, primo tra tutti la carenza di ricambi all’altezza in alcuni ruoli.
La buona notizia è che Mourinho e Pinto sono perfettamente consci del problema ed hanno le idee chiarissime su come tentare di risolverlo già nel mercato di gennaio.
Terzino destro, Roma forte su Diogo Dalot
Il ventiduenne portoghese terzino destro del Manchester United a Roma verrebbe volentieri. Dopo l’esperienza al Milan fatica a trovare spazio nel Manchester United, e tornerebbe in un campionato dove si era inserito piuttosto bene.
Il club inglese d’altra parte sta cercando di arrivare a Trippier dell’Atletico Madrid, operazione che le consentirebbe di lasciare andare Dalot.
Il problema potrebbe essere la formula, il Manchester sarebbe disposto ad un prestito con obbligo di riscatto a non meno di 15 milioni, la Roma vorrebbe un obbligo vincolato a determinate condizioni e magare limare di qualcosa la cifra per il riscatto.
L’impressione è che l’operazione è già piuttosto avanti, anche perché quello è per la Roma il primo ruolo da puntellare.
Per il centrocampo ritorno di fiamma per Héctor Herrera
La Roma ha assolutamente anche bisogno di un centrocampista di livello, e tra i tanti nomi quello che in questo momento appare favorito è Héctor Herrera
Il centrocampista messicano è in scadenza e non gioca titolare, si potrebbe liberare per una somma abbordabile.
Mkhitaryan potrebbe partire
L’armeno è una delle delusioni più grandi della stagione. Sembra l’ombra del giocatore determinante dello scorso anno. Probabilmente in estate si è fatto un matrimonio non proprio voluto dal giocatore, che ha perso motivazioni e voglia.
Gli obiettivi stagionali sono ancora tutti a portata di mano, è necessario tenere botta fino a gennaio ed intervenire in modo mirato per riconquistare il quarto posto che significherebbe possibilità di intervento più corpose nel prossimo calciomercato estivo.